Come trovare lavoro all’estero

Per chi ricerca lavoro,  l’Italia non sempre è l’unico terreno di caccia.

Sempre di più,  si ritiene che fuori dal Bel paese si possano trovare opportunità più in linea con le proprie competenze e/o aspettative economiche.

La Svizzera è sicuramente una delle mete più attrattive, considerando la vicinanza geografica e la salute dell’economia locale. In questa direzione, Lavoro in svizzera, è un utile sito per chi ricerca un’occupazione nel territorio svizzero.Gli annunci sono suddivisi a livello delle principali città svizzere, inoltre è presente un ‘interessante sezione in cui è presente una raccolta di news sul lavoro in Svizzera.

Per molti, soprattutto per chi va dai 20 ai 30 anni e per motivi legati all’apprendimento della lingua inglese,   un’altra meta molto appetibile è l’Inghilterra. Un sito che può aiutare nella ricerca con successo di offerte di lavoro  nel Regno Unito è Gumtree, dove è presente un’apposita sezione per gli annunci di lavoro.

In generale in tutta Europa un ottimo supporto per ricercare lavoro è il motore di ricerca Jobrapido, che oltre  a raggruppare gli annunci di lavoro dell’Italia, lo fa per i paesi dell’area euro (e non solo) come ad esempio Spagna,Francia e Germania. Per chi cerca lavoro in Spagna da segnalare anche loquo.com, in cui l’apposita sezione  delle offerte di lavoro è molto ricca di offerte di lavoro.

Per chi ha mire oltre al vecchio continente,ma più  indirizzate invece verso il nuovo mondo, un valido sito per ricercare opportunità lavorative in USA è Craigslist.

Per chi vuole confrontarsi sulle  proprie esperienze di lavoro all’estero o indicare altri siti per cercare lavoro fuori dall’Italia,vi segnaliamo il gruppo  linkedin ” Lavoro & Carriere “:

Lavoro&carriere

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...