Come fare le ricerche su google

Numerosi sono i trucchi per fare le ricerche su google e per trasformarlo nel moderno oracolo di Delfi. In questo post ne sono sintetizzati i principali:

L’uso delle virgolette: per trovare una parola o una frase esatta all’interno dei risultati di google. Un modo semplice per effettuare delle ricerche più mirate. Ad esempio provate a ricercare “business network 2.0”

Google1

Luso degli asterischi, da adoperare quando una parola ci sfugge. Nelle ricerche gli  asterischi  vanno inseriti al posto del parole non conosciute. Ad esempio provate a ricercare nel mezzo * * di nostra *

Google2

Escludere un argomento con il segno – . Volete fare una ricerca sulla città di Brunello escludendo i risultati relativi al vino Brunello? Ricercate ad esempio brunello -vino

Google3

Nella sezione delle immagini non solo è possibile ricercare per parola chiave, ma è possibile caricare un’immagine dal proprio pc  o tramite link per ricercarla su google!

Google4

Noi abbiamo provato con il logo di business network 2.0

Google5

E’ possibile effettuare delle ricerche con uno specifico orizzonte temporale per ottenere risultati storicizzati, agendo tramite il pulsante strumenti di ricerca.

Ad esempio si può ricercare spread, filtrando tra i risultati delle ultime 24 ore

Google6

Oppure filtrando sui risultati dell’ultimo anno

Google7

E’ possibile fare delle ricerche avanzate

Google8

In conclusione esiste un Centro assistenza di Ricerca web

Google9

 

Per chi è interessato il link al nostro Gruppo Linkedin

Segui gruppo

 

1 thoughts on “Come fare le ricerche su google

  1. Pingback: Numeri e progetti di Business Network 2.0 per il 2016 | Business Network 2.0

Lascia un commento